Positano Life Style incontra Acciaroli…e si ragiona sull’eccellenza del sistema turistico locale

Il direttivo del  Positano Life Style ha incontrato gli operatori turistici della Confesercenti di Acciaroli  (su invito del Presidente Bottiglieri), per testimoniare sulla proficua esperienza del Consorzio che da ben 2 anni riunisce a Positano i più importanti imprenditori locali.

il Direttivo Positano Life Style con il Presidente Enrico Bottiglieri e Chiara D'Amico

Come bene ha evidenziato il Presidente Gian Maria Talamo, la forza del Consorzio Positano Life Style consiste nel valorizzare  le esperienze individuali in un ampio sistema turistico che riunisce e coordina l’azione di differenti operatori del settore (comparto alberghiero, moda, artigianato, ristorazione, servizi al visitatore, etc…).

L’obiettivo è quello di generare una sapiente comunicazione del territorio che oltre a promuovere il brand “Positano” nel mondo  possa invitare il visitatore a vivere la  Costa D’Amalfi come una terra ricca di attrattive turistiche e risorse socio-culturali.   Perchè Positano è terra di moda, arte, eventi, storia, cultura,  trekking, mare, natura,  gastronomia pregiata, sport e by night. Un collage di risorse che Chiara D’Amico,  autrice della prima Video Guida della Costa d’Amalfi (info su http://www.videocostiera .eu) ha rappresentato in un video promozionale del Consorzio prossimamente in visione presso fiere internazionali.

       

Tra le mission del Consorzio non solo promozione ma anche osservazione e studio dei flussi turistici locali. Una intelligente azione di contrasto agli efeftti della crisi che si basa sull’attenta comprensione delle modalità di soggiorno , delle esigenze e perfino delle aspettative del visitaotore tipo. Ovviamente  allo scopo  di “suggerire” ai membri del Consorzio nuove strategie per qualificare al meglio la propria offerta turistica.

L’inconto è stato accolto e vissuto con grande partecipazione segno che c’è voglia di comprendere per migliorarsi  e soprattutto c’è interesse ad avviare nuove esperienze di formazione per gli imprenditori del settore. La Confesercenti ha interpretato queste esigenze organizzando corsi di alta specializzazione per operatori turistici in partenza dal prossimo febbraio ( info su http://www.confesercentisalerno.it/)   

 

 L’augurio è che nel Salernitano si possa riuscire davvero a ricreare quell’eccellenza del sistema turistico che costituisce il mito di Positano nel mondo… e che alla pari di altre illustri esperienze italiane diventa sempre più  solido mercato turistico (Positano supera le 100.000 presenze annue!!!) ed orgoglio per la regione tutta.

Chiara D’Amico

www.chiaradamico.com

www.workinvideo.it

www.videocostiera.eu    

  

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: