Chef ai fornelli, sul web e in TV con Spaghettitaliani

Lunedì 17 gennaio dalle 16.30 a Villa Bruno (San Giorgio a Cremano – NA) sarà presentato lo spazio informativo dell’Associazione Spaghettitaliani che sarà operativo il lunedì pomeriggio e la domenica mattina con numerose attività che il Presidente Luigi Farina così ci descrive:

1) Verrà sviluppato insieme un sito internet per far conoscere San Giorgio a Cremano, sfruttando la visibilità di spaghettitaliani. In questo spazio tutti coloro che lo vorranno potranno lasciare un contributo, che potrà essere una fotografia, un racconto, un ricordo del passato, un commento, sulla città di San Giorgio. Tutti i contributi concessi saranno da noi inseriti in una Vetrina-Sito, all’interno di spaghettitaliani.com, realizzata dalla nostra Associazione, dove sarà anche possibile inserire commenti e realizzare un Blog, completamente gratuito, ad ogni cittadino di San Giorgio che ce ne farà richiesta.


2) Centro raccolta Ricette dimenticate. In questo spazio raccoglieremo delle ricette antiche non più in uso, variazioni di ricette o anche invenzioni di tutti coloro vorranno contribuire. Tutte queste ricette verranno inserite in un apposito spazio di spaghettitaliani e riporteranno il nome della persona che ha contribuito alla sua stesura.

3) Mini corso gestione Blog o Vetrina-Sito presenti nel Network di spaghettitaliani, con cui daremo istruzioni, chiarimenti ed ogni tipo di assistenza sugli spazi da noi concessi ai nostri Utenti e ai Nostri Soci

A queste attività più o meno “fisse” si abbineranno altre interessanti attività che il 17 gennaio verranno opportunamente presentate.



Fra le altre iniziative che presenteremo ci sarà anche la nostra partecipazione al programma televisivo “Cuore d’Oro – L’altruismo in TV” di Chiara D’Amico, che sarà presente al nostro incontro, con la messa in palio del premio “Lo Spaghetto d’Oro” fra tutti i Ristoranti partecipanti al programma. Tutti i Ristoranti interessati a partecipare al programma potranno avere tutti i chiarimenti che vorranno fra le 17.00 e le 17.20 direttamente dall’autrice-conduttrice Chiara D’Amico.

Info sul programma TV e puntate della scorsa edizione su www.chiaradamico.com

Articolo sull’iniziativa

https://chiaradamico.wordpress.com/2011/01/03/cuochi-in-tv-con-il-piatto-doro-selezioni-aperte-per-la-v%c2%b0-edizione/

 

Lascia un commento