“Vietri e dintorni” per correre tra le meraviglie

Si terrà a Vietri sul Mare il prossimo 17 gennaio la IX° edizione della “Vietri e dintorni” l’unica gara podistica totalmente gratuita che ti permette di correre tra cielo e mare. Già… il percorso è davvero incredibile!  10,5 KM di paesaggi mozzafiato  nei dintorni di Vietri sul Mare, la 1° perla della Costa d’Amalfi.

Gli atleti “visiteranno” infatti le frazioni vietresi di Albori (riconosciuto tra  i “borghi più belli d’Italia“), Raito (passando per Villa Guariglia, noto museo provinciale della ceramica e set televisivo della fiction Rai “Capri“), Iaconti, Dragonea e Benincasa (paesaggi collinari).

Dunque  un affascinante mix di mare e monti per vivere la costiera amalfitana (patrimonio UNESCO) in modo originale, salutare e divertente.

Per l’occasione, infatti, l’Associazione socio-culturale “Sistema Vietri“, promotrice dell’evento, ha organizzato anche la I° edizione della Festa di S. Antonio Abate (Sant’Antuono), patrono dei ceramisti. Perchè Vietri sul Mare, si sa, è terra d’artigianato prezioso.

E allora, mentre gli atleti corrono, per le vie del centro storico sapienti artigiani mostreranno ai visitatori l’arte di plasmare e decorare l’argilla. Negli antichi portono vietresi, istoriati in ceramica, avranno luogo i mercatini della solidarietà di associazioni ONLUS locali; per le strade la musica di giovani bande vietresi… e ad attendere i runners, in piazza Amendola, una sorpresa gustosa 🙂

Dunque  sarà festa anche per chi non corre… e volendo, ci si potrà fermare anche a pranzo, sfruttando i vantaggiosi menù gara dei ristoranti convenzionati con l’Ass. Sistema Vietri.

Io ci sarò di sicuro domenica 17  dalle ore 9.00… e ci sarò addirittura in veste di atleta (già esordirò ufficialmente in gara). Spero di incontrarti a festeggiare con noi il valore dello sport e il piacere dello stare bene insieme con iniziative semplici, economiche  e genuine.

 P.S. Per iscriverti alla gara (entro il 15 gennaio): alber_tri@hotmail.com

Se vuoi fermarti per il week end o prenotare il ristorante contattami pure a info@chiaradamico.com 

Ti darò dei consigli utili per soggiornare e/o mangiare in loco a prezzi vantaggiosi 🙂 E’ pur sempre il mio paese… il consiglio è garantito 🙂

N.B. Se vuoi vedere i servizi televisivi dedicati alla gara che ho realizzato nelle edizioni precedenti visita il mio sito www.chiaradamico.com entra nella sezione dedicata alla mia azienda “Workin’Video” e prova a curiosare tra le puntate del mio programma televisivo “Work in Progress“. Buona visione!!!

Annunci

4 Risposte to ““Vietri e dintorni” per correre tra le meraviglie”

  1. roberta messinese Says:

    aaaaaaa molto bello 🙂 siete fantastici io vi amiro tantisimo vi guardo tutte le volte

  2. roberta messinese Says:

    SIETTE DEI TIPI FANTASTICI ❤

  3. roberta messinese Says:

    aaaaaaa molto bello 🙂 siete fantastici io vi amiro tantisimo vi guardo tutte le volte
    IO DEVO ANDARE CIAOOO

  4. Jami Says:

    Greetings from Carolina! I’m bored to death at work so I decided to check out your website on my iphone during lunch break. I really like the information you present here and can’t wait to
    take a look when I get home. I’m amazed at how quick your blog loaded on my phone .. I’m not even using WIFI, just 3G .
    . Anyways, good site!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: